17 Ottobre 2023
Circolare n°47 – Avvio attività alternative a IRC
Alla DSGA
Ai docenti
Agli studenti
Alle famiglie
Al personale ATA
Al sito web
OGGETTO: Avvio attività alternative a IRC
Si comunica che da lunedì 23 ottobre p.v. saranno avviate le attività alternative a IRC secondo le scelte operate da studenti e famiglie/tutori entro i termini prefissati (circ. n.39 del 12/10/2023).
I docenti coordinatori riceveranno l’elenco degli studenti non avvalentisi e delle attività prescelte sulla casella di posta elettronica istituzionale. Per quanto riguarda gli studenti AUTORIZZATI all’entrata posticipata e all’uscita anticipata indicati in elenco, i coordinatori dovranno riportare i nominativi sul Registro elettronico entro il 22 ottobre p.v.
Solo per gli studenti non avvalentisi che possono operare la scelta D in base all’orario vigente e che non lo avessero già fatto (classi 4H, 1E, 5F, 2G, 2C, 3G, 5D, 3Ac, 2F, 1D, 5B, 3A, 2D, 3D), è possibile comunicare l’autorizzazione attraverso la compilazione del modulo, da inviare firmato entro il giorno 18/10/2023 alle ore 12:00 a rmps10000a@istruzione.it indicando nell’oggetto “NON AVVALENTISI IRC”. Dopo tale termine non saranno accettate ulteriori richieste.
Le attività di materia alternativa (opzione A), studio con docente (opzione B) e studio individuale (opzione C) saranno svolte nei locali predisposti nelle due sedi, come sotto indicato:
SEDE CENTRALE:
materia alternativa in aula n.52 (3° piano pal.A)
studio con docente e individuale in aula n.97 (2° piano pal.B)
SEDE SUCCURSALE:
materia alternativa in aula n.204
studio con docente e individuale in aula n.212
Gli studenti/famiglie/tutori che hanno indicato scelte incompatibili con l’orario definitivo in vigore, esprimendo l’opzione D, sono stati indirizzati d’ufficio allo studio individuale (opzione C).
Si raccomanda agli studenti il rispetto di un comportamento adeguato all’ambiente scolastico anche durante l’attività individuale.
Roma, 17/10/2023
Il Dirigente Scolastico
Prof. Luigi Maria Ingrosso
Ultimi articoli
Circolari 20 Maggio 2021
Circolare n°167 – Guasto servizi sede centrale
Al DSGA Ai docenti e agli studenti della sede centrale Al personale ATA Al sito web Oggetto: Guasto servizi nella sede centrale Si comunica che, a causa di un guasto ai servizi igienici della palazzina B presso la sede centrale del Liceo, gli studenti delle classi site nella suddetta palazzina sono autorizzati ad utilizzare i servizi della palazzina A.
Circolari 15 Marzo 2021
Ctrcolare n°136 – Convocazione straordinaria CdC 1D
Ai Docenti della 1D Ai Genitori degli alunni M.D.
Circolari 29 Gennaio 2021
Circolare n°110 – Convocazione CdC straordinario 2A
Ai docenti della classe 2A Genitori alunna A.M.
Circolari 20 Gennaio 2021
Circolare n° 101 – Corso di Potenziamento in matematica straordinario
Agli studenti e alle famiglie delle classi 1C e 3C Alla DSGA Ai docenti delle classi 1C e 3C Al sito web Oggetto : Corso di Potenziamento in matematica per le classi 1C e 3C .