Istruzioni Pago in Rete MIUR
Per scaricare il manuale utente accedere a:
https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_Pagamenti_Scolastici.pdf
Fasi propedeutiche al corretto funzionamento della procedura:
Verificare il possesso e il corretto funzionamento di una casella di posta elettronica del genitore
Punto 1:
andare all’indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete
Punto 2:
- se hai un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali SPID del gestore che ti ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)
- se sei un genitore che ha presentato una domanda d’iscrizione on-line puoi accedere con le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio
- se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste
cliccare, in alto a destra, su Accedi ed inserire le credenziali
Punto 3:
selezionare il versamento da effettuare
Punto 4:
selezionare Ricerca scuola e inserire
- codice meccanografico RMPS10000A
- denominazione scuola Liceo Francesco d’Assisi
Punto 5:
selezionare la lente di ingrandimento in basso
Punto 6:
inserire l’anno scolastico 2020/2021, la causale del versamento
Punto 7:
compilare con i dati richiesti
Punto 8:
effettuare il pagamento