25 Ottobre 2020
Circolare n°46 – Organizzazione della didattica dal 26 Ottobre al 31 Ottobre – sede succursale
Ai docenti
Agli studenti
Al DSGA
Al personale ATA
Al sito web
OGGETTO: Orari delle lezioni: entrata, uscita e disposizioni delle classi presso la Sede Succursale.
Periodo: dal 26 Ottobre al 31 Ottobre 2020.
Con Decreto Presidente Consiglio Ministri (DPCM), datato 24 ottobre 2020, a partire da domani 26 p.v., è stato disposto il ricorso alla didattica digitale integrata per una quota pari al 75% per cento delle attività.
Pertanto, sarà osservata la didattica a distanza per il 75% degli alunni di ogni classe, mentre il 25% osserverà la didattica in presenza.
Tuttavia, gli alunni sottoposti a quarantena precauzionale dovranno rispettare tale periodo fino al ricevimento della comunicazione da parte della Asl competente, svolgendo le lezioni in modalità a distanza.
Quanto sopra premesso per comunicare, altresì, che dal 26 ottobre si continuerà ad osservare l’orario tuttora in vigore, con lo svolgimento delle lezioni che avverrà, per tutte le classi, con modalità integrata tra didattica in presenza e didattica a distanza nelle percentuali sopra indicate.
Il numero di alunni che svolgeranno a turno le lezioni in presenza, verrà comunicato ogni settimane sulla base dell’andamento dell’emergenza epidemiologica. (vedasi prospetto cliccando su “Circolare” o nella sezione Allegato)
Inoltre, si ribadiscono le ulteriori disposizioni già in vigore, come di seguito riportate.
L’orario, come sopra indicato, sarà intervallato dalla “ricreazione” di durata pari a 16 minuti – dalle ore 10.17 alle ore 10:33 per il triennio e dalle ore 11:17 alle ore 11:33 per il biennio. Durante tale periodo sarà possibile consumare lo spuntino seduti al banco.
Per evitare assembramenti, la classe provvederà a nominare un responsabile che, a partire dalle ore 10:05 per il triennio e dalle ore 11:05 per il biennio, si recherà presso i distributori per acquistare quanto richiesto dai compagni di classe.
In ogni caso, l’accesso ai distributori dovrà avvenire seguendo lo stesso percorso che si effettua per l’entrata e l’uscita da scuola.
Da ultimo, si ricorda che lo spostamento all’interno della classe, sia da parte dei docenti che da parte dei discenti, sarà consentito solo con la mascherina correttamente indossata.
Agli alunni sarà consentito usufruire dei servizi igienici, sia nel corso delle lezioni, sia durante il periodo di ricreazione, su autorizzazione dei docenti i quali avranno cura di verificare il corretto utilizzo della mascherina da parte dei predetti alunni, nonché la turnazione di un alunno per volta.
Roma, 25/10/2020
Il Dirigente scolastico
Prof. Luigi Maria Ingrosso
Ultimi articoli
Circolari 20 Maggio 2021
Circolare n°167 – Guasto servizi sede centrale
Al DSGA Ai docenti e agli studenti della sede centrale Al personale ATA Al sito web Oggetto: Guasto servizi nella sede centrale Si comunica che, a causa di un guasto ai servizi igienici della palazzina B presso la sede centrale del Liceo, gli studenti delle classi site nella suddetta palazzina sono autorizzati ad utilizzare i servizi della palazzina A.
Circolari 15 Marzo 2021
Ctrcolare n°136 – Convocazione straordinaria CdC 1D
Ai Docenti della 1D Ai Genitori degli alunni M.D.
Circolari 29 Gennaio 2021
Circolare n°110 – Convocazione CdC straordinario 2A
Ai docenti della classe 2A Genitori alunna A.M.
Circolari 20 Gennaio 2021
Circolare n° 101 – Corso di Potenziamento in matematica straordinario
Agli studenti e alle famiglie delle classi 1C e 3C Alla DSGA Ai docenti delle classi 1C e 3C Al sito web Oggetto : Corso di Potenziamento in matematica per le classi 1C e 3C .