20 Febbraio 2023
Comunicazione – Sportelli Metodologici “Rettifica, Integrazione e Precisazioni”
Alla DSGA
Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito web
OGGETTO: Sportelli metodologici, rettifica e integrazione.
Schema orario definitivo
Gli sportelli metodologici per le discipline FISICA, MATEMATICA, LATINO, INGLESE e SCIENZE, seguiranno il seguente nuovo orario a partire dal 20 Febbraio 2023 e per tutte le settimane a seguire:
SEDE CENTRALE
Ora | Martedì | ||||
13:30 – 14:30 | Fisica triennio (Germani) | Matematica triennio (Ferretti) | Ora | ||
14:30 – 15:30 | Fisica biennio (Germani) | Matematica triennio (Ferretti) | 15:00 – 16:00 | Matematica biennio
(Carfora) |
|
16:00 – 17:00 | Matematica biennio
(Carfora) |
Ora | Giovedì |
13:30 – 14:30 | Scienze (Medaglia) |
14:30 – 15:30 | Latino (Greco) |
15:30 – 16:30 | Latino (Greco) |
16:00 – 17:00 | Inglese (Vita) |
SEDE SUCCURSALE
Ora/Giorno | Mercoledì | Venerdì | |
12:00 – 13:00 | Matematica biennio (Rigamonti) | ||
13:00 – 14:00 | Matematica triennio (Perna) | Latino (Greco) | Fisica (Perna) |
Gli sportelli saranno attivi fino al 26/05/2023, fatta eccezione per il periodo 02/04/2023-16/04/2023, a cavallo delle vacanze pasquali.
Sarà cura dei docenti curricolari e delle famiglie esortare gli studenti ad usufruire degli sportelli metodologici, che costituiscono una preziosa risorsa per un proficuo percorso di apprendimento.
Modalità di prenotazione
Per i seguenti corsi:
- MATEMATICA BIENNIO (Sede Centrale – Prof. Carfora);
- MATEMATICA TRIENNIO (Sede Centrale – Prof. ssa Ferretti);
la prenotazione avverrà tramite la compilazione di un modulo cartaceo reperibile presso la portineria della sede centrale. Per questi due sportelli, le prenotazioni già avvenute tramite Moduli Google rimangono valide e non è necessario riprenotarsi. Tuttavia, dovranno attenersi ai nuovi orari.
Per i corsi:
- MATEMATICA BIENNIO (Sede Succursale – Prof. ssa Rigamonti)
- MATEMATICA TRIENNIO (Sede Succursale – Prof. Perna)
- FISICA (Sede Succursale – Prof .Perna)
la prenotazione avverrà tramite la compilazione di un modulo cartaceo affisso in bacheca a piano terra.
Per tutti gli altri corsi, la prenotazione avverrà mediante la compilazione dei seguenti moduli telematici, nel quale lo studente indicherà nome, cognome, classe e argomento, scegliendo data e orario tra quelli disponibili:
- FISICA BIENNIO (centrale) Sportello Fisica Biennio Centrale (Martedì 14:30-15:30, Prof. Germani)
- FISICA TRIENNIO (centrale) Sportello Fisica Triennio Centrale (Martedì 13:30-14:30, Prof. Germani)
- LATINO (centrale) Sportello Latino Centrale (Giovedì 14:30-16:30, Prof.ssa Greco)
- LATINO (succursale) Sportello Latino Succursale (Mercoledì 13:00-14:00, Prof.ssa Greco)
- INGLESE (centrale e succursale) Sportello Inglese (Giovedì 16:00-17:00, Prof. ssa Vita)
- SCIENZE (centrale e succursale) Sportello Scienze (Giovedì 13:30-14:30, Prof.ssa Medaglia)
Regolamento e indicazioni per gli studenti
- Lo sportello, relativo a un determinato docente, giorno e ora della settimana, viene attivato con un minimo di 1 studente;
- Per tutti gli sportelli, è possibile prenotarsi ENTRO E NON OLTRE 24 ore prima dello svolgimento dello stesso. I singoli docenti si riservano la possibilità di non prendere in considerazione prenotazioni avvenute fuori tempo massimo;
- Sono possibili prenotazioni a piccoli gruppi omogenei (4/5 persone), anche di classi diverse, purché l’argomento richiesto sia lo stesso;
- Per singola ora, è possibile trattare al massimo 3 argomenti diversi. Nelle prenotazioni cartacee, iscriversi allo sportello successivo se sono già presenti prenotazioni con 3 argomenti diversi;
- Per gli sportelli in cui la modalità di prenotazione avviene tramite Moduli Google, è possibile prenotarsi SOLO UTILIZZANDO L’ACCOUNT ISTITUZIONALE DELLO STUDENTE;
- Gli studenti, dopo aver prenotato lo sportello, sono tenuti a rispettare l’impegno preso, salvo gravi e comprovati motivi. In caso di impossibilità a frequentare lo sportello, essi devono comunicarlo al docente il più tempestivamente possibile, ai seguenti indirizzi mail:
- Prof. Carfora – luca.carfora@liceofrancescodassisi.edu.it
- Prof. ssa Ferretti – daniela.ferretti@liceofrancescodassisi.edu.it
- Prof. Germani – davide.germani@liceofrancescodassisi.edu.it
- Prof. ssa Greco – grecoilenia8@gmail.com
- Prof. ssa Medaglia – stefania.medaglia@liceofrancescodassisi.edu.it
- Prof. Perna – luigi.perna@liceofrancescodassisi.edu.it
- Prof. ssa Rigamonti – manuela.rigamonti@liceofrancescodassisi.edu.it
- Prof. ssa Vita – paola.vita2@liceofrancescodassisi.edu.it
Indicazioni per i docenti
- Nel caso di indisponibilità o di cancellazione di una data, i docenti avviseranno gli studenti via mail al loro indirizzo istituzionale (che è sempre del tipo nome.cognome@liceofrancescodassisi.edu.it);
- I docenti che svolgono gli sportelli avranno cura di compilare il “Registro sportello didattico”. Al termine di tutto il periodo degli sportelli, i docenti caricheranno una copia del registro opportunamente compilata, nella cartella “CARTELLA Registri sportelli aa 2022/2023”, rinominando il file come COGNOMEDOCENTE_MATERIA (ad es. PERNA_MATEMATICA). Il file del registro è unico per tutti gli sportelli svolti e NON è necessario caricarlo di volta in volta. I referenti della funzione strumentale di Area 2 si occuperanno, a fine sportelli, di stampare e consegnare i registri al personale di segreteria.
Tutte le informazioni saranno rese disponibili sul sito della scuola al percorso “Didattica –> Supporto alla Didattica e Sportelli”.
I Referenti
Prof. Luigi Perna
Prof.ssa Manuela Rigamonti
Ultimi articoli
Circolari 20 Maggio 2021
Circolare n°167 – Guasto servizi sede centrale
Al DSGA Ai docenti e agli studenti della sede centrale Al personale ATA Al sito web Oggetto: Guasto servizi nella sede centrale Si comunica che, a causa di un guasto ai servizi igienici della palazzina B presso la sede centrale del Liceo, gli studenti delle classi site nella suddetta palazzina sono autorizzati ad utilizzare i servizi della palazzina A.
Circolari 15 Marzo 2021
Ctrcolare n°136 – Convocazione straordinaria CdC 1D
Ai Docenti della 1D Ai Genitori degli alunni M.D.
Circolari 29 Gennaio 2021
Circolare n°110 – Convocazione CdC straordinario 2A
Ai docenti della classe 2A Genitori alunna A.M.
Circolari 20 Gennaio 2021
Circolare n° 101 – Corso di Potenziamento in matematica straordinario
Agli studenti e alle famiglie delle classi 1C e 3C Alla DSGA Ai docenti delle classi 1C e 3C Al sito web Oggetto : Corso di Potenziamento in matematica per le classi 1C e 3C .