Comunicazioni

20 Febbraio 2023

Comunicazione – Sportelli Metodologici “Rettifica, Integrazione e Precisazioni”

Alla DSGA
Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito web

OGGETTO: Sportelli metodologici, rettifica e integrazione.

Schema orario definitivo

Gli sportelli metodologici per le discipline FISICA, MATEMATICA, LATINO, INGLESE e SCIENZE, seguiranno il seguente nuovo orario a partire dal 20 Febbraio 2023 e per tutte le settimane a seguire:

SEDE CENTRALE

Ora Martedì
13:30 – 14:30 Fisica triennio (Germani) Matematica triennio (Ferretti) Ora
14:30 – 15:30 Fisica biennio (Germani) Matematica triennio (Ferretti) 15:00 – 16:00 Matematica biennio

(Carfora)

16:00 – 17:00 Matematica biennio

(Carfora)

 

 

Ora Giovedì
13:30 – 14:30 Scienze (Medaglia)
14:30 – 15:30 Latino (Greco)
15:30 – 16:30 Latino (Greco)
16:00 – 17:00 Inglese (Vita)

 

 

SEDE SUCCURSALE

Ora/Giorno Mercoledì Venerdì
12:00 – 13:00 Matematica biennio (Rigamonti)
13:00 – 14:00 Matematica triennio (Perna) Latino (Greco) Fisica (Perna)

 

Gli sportelli saranno attivi fino al 26/05/2023, fatta eccezione per il periodo 02/04/2023-16/04/2023, a cavallo delle vacanze pasquali.

Sarà cura dei docenti curricolari e delle famiglie esortare gli studenti ad usufruire degli sportelli metodologici, che costituiscono una preziosa risorsa per un proficuo percorso di apprendimento.

Modalità di prenotazione

Per i seguenti corsi:

  • MATEMATICA BIENNIO (Sede Centrale – Prof. Carfora);
  • MATEMATICA TRIENNIO (Sede Centrale – Prof. ssa Ferretti);

la prenotazione avverrà tramite la compilazione di un modulo cartaceo reperibile presso la portineria della sede centrale. Per questi due sportelli, le prenotazioni già avvenute tramite Moduli Google rimangono valide e non è necessario riprenotarsi. Tuttavia, dovranno attenersi ai nuovi orari.

Per i corsi:

  • MATEMATICA BIENNIO (Sede Succursale – Prof. ssa Rigamonti)
  • MATEMATICA TRIENNIO (Sede Succursale – Prof. Perna)
  • FISICA (Sede Succursale – Prof .Perna)

la prenotazione avverrà tramite la compilazione di un modulo cartaceo affisso in bacheca a piano terra.

Per tutti gli altri corsi, la prenotazione avverrà mediante la compilazione dei seguenti moduli telematici, nel quale lo studente indicherà nome, cognome, classe e argomento, scegliendo data e orario tra quelli disponibili:

Regolamento e indicazioni per gli studenti

  1. Lo sportello, relativo a un determinato docente, giorno e ora della settimana, viene attivato con un minimo di 1 studente;
  2. Per tutti gli sportelli, è possibile prenotarsi ENTRO E NON OLTRE 24 ore prima dello svolgimento dello stesso. I singoli docenti si riservano la possibilità di non prendere in considerazione prenotazioni avvenute fuori tempo massimo;
  3. Sono possibili prenotazioni a piccoli gruppi omogenei (4/5 persone), anche di classi diverse, purché l’argomento richiesto sia lo stesso;
  4. Per singola ora, è possibile trattare al massimo 3 argomenti diversi. Nelle prenotazioni cartacee, iscriversi allo sportello successivo se sono già presenti prenotazioni con 3 argomenti diversi;
  5. Per gli sportelli in cui la modalità di prenotazione avviene tramite Moduli Google, è possibile prenotarsi SOLO UTILIZZANDO L’ACCOUNT ISTITUZIONALE DELLO STUDENTE;
  6. Gli studenti, dopo aver prenotato lo sportello, sono tenuti a rispettare l’impegno preso, salvo gravi e comprovati motivi. In caso di impossibilità a frequentare lo sportello, essi devono comunicarlo al docente il più tempestivamente possibile, ai seguenti indirizzi mail:

 

 Indicazioni per i docenti

  • Nel caso di indisponibilità o di cancellazione di una data, i docenti avviseranno gli studenti via mail al loro indirizzo istituzionale (che è sempre del tipo nome.cognome@liceofrancescodassisi.edu.it);
  • I docenti che svolgono gli sportelli avranno cura di compilare il “Registro sportello didattico”. Al termine di tutto il periodo degli sportelli, i docenti caricheranno una copia del registro opportunamente compilata, nella cartella “CARTELLA Registri sportelli aa 2022/2023”, rinominando il file come COGNOMEDOCENTE_MATERIA (ad es. PERNA_MATEMATICA). Il file del registro è unico per tutti gli sportelli svolti e NON è necessario caricarlo di volta in volta. I referenti della funzione strumentale di Area 2 si occuperanno, a fine sportelli, di stampare e consegnare i registri al personale di segreteria.

Tutte le informazioni saranno rese disponibili sul sito della scuola al percorso “Didattica –> Supporto alla Didattica e Sportelli”.

I Referenti

Prof. Luigi Perna

Prof.ssa Manuela Rigamonti

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